[bglug] Mirroring display Android su PC

Marco Termini coda892@hotmail.it
Gio 4 Set 2014 00:53:53 CEST

Ciao a tutti,

cercavo dei metodi per fare il mirroring dello schermo di un tablet Android (4.4.2, Samsung Galaxy Tab 4) su PC, possibilmente solo via software, senza dover acquistare dongle {Chrome|Mira|AllShare}cast e senza rootare il tablet.

Ho provato Teamviewer per Android (che tra l'altro, mi costringe ad usare un client Teamviewer Windows), ma ha un po' di latenza e talvolta la schermata non si refresha correttamente. Non ho provato invece VNC per android in quanto dovrei rootare il dispositivo. Per caso conoscete altri metodi o app che rispondono alle mie esigenze e che siano performanti? Nei passati Linux Day cosa era stato usato per proiettare la schermata del tablet?

Grazie,

Marco