[bglug] Se qualcuno ci potesse dare una mano... grazie

Dario Bertini berdario@gmail.com
Lun 8 Set 2014 10:37:37 CEST

> Come gia' detto precedentemente posso passare una sera in sede per spiegare
> come stiamo effettuando la migrazione delle scuole di Torre Boldone e di
> Mozzo da Windows XP ad Edubuntu.
>
> La migrazione avviene tramite boot di rete delle macchine, installazione
> automatizzata di un sistema base via kickstart e successivamente
> personalizzazioni varie tramite SaltStack.
>
> Il vantaggio e' che la procedura e' rapida (1h a computer, poi dipende
> dall'hardware) e totalmente automatizzata. Ovviamente non e' facile come
> andare in giro per un'aula facendo le cose a mano, si presuppone la
> [...]

Dicevi che eri disponibile per fare l'incontro a settembre. Un po'
d'interesse c'è, ed ora che sono tornato anch'io dovrei riuscire a
trovare un po' di tempo per andare direttamente nella scuola.

Riesci uno di questi mercoledì? (Come lug non abbiamo organizzato
niente, quindi penso che il primo giorno disponibile vada bene. Unica
cosa, se serve il proiettore, dovremmo assicurarci che Fera ci sia)

Per chi ha voglia di dare già un'occhiata al setup, lo state tree che
usi con saltstack è disponibile pubblicamente?

Grazie