[bglug] Linux nella scuola

Alessandro Fava alessandro.fava.69@gmail.com
Mer 21 Gen 2015 17:17:05 CET

per rendere piu' interessante e divertente la discussione sarebbe bene
poter avere sottomano un "prototipo" wiildos

io avrei un netbook + usb live wiildos

se vogliamo apprezzare le "doti" LIM porterei anche il wiimote......
ma mi manca "il puntatore"
vedro' di provvedere...pero' se qualcuno un po' + makers di me vuole
costruirlo ecco un paio di link
- http://wiildos.wikispaces.com/Costruisci+una+penna+a+infrarossi+per+la+wiild
- http://wiildos.wikispaces.com/penne
- http://www.filoviva.it/index.php?mod=penna_a_infrarossi

per la demo LIM pero' e' necessario disporre del proiettore, che mi
sembra aver visto nel centro.... si puo' prenotare ?
oppure andrebbe anche bene un display formato grande con VGA

se volessimo anche testare una architettura LTSP (secondo me la
soluzione ottimale!) ci sarebbe anche bisogno di uno switch e altri pc
scassoni quanto si vuole da utilizzare in modalita' thin-client ma con
possibilita' di boot via network (PXE)

ciao a presto
Ale