[bglug] Linux nella scuola

Alessandro Fava alessandro.fava.69@gmail.com
Gio 22 Gen 2015 17:33:48 CET

Anche io sono convinto che l'approccio debba essere svincolato dalla
tecnicalita' - cui spesso ci si affeziona idealizzandone l'adozione -
e guidato dagli addetti ai lavori, nel ns caso docenti e studenti

Questa e' stata la premessa condivisa con la dirigente
dell'IC-Camozzi, ad evitare di pensare/fornire un altro soprammobile
tecnologico, seppur lowcost

Forse una guida al ragionamento e alle scelte potra' essere la
formalizzazione di una griglia di valutazione in cui inserire le
distro candidabili, in cui la definizione degli indicatori e dei pesi
(didattici, tecnici, tempi&costi, replicabilita',...) sia ben
condivisa, e da fasi di collaudo in un laboratorio tecnico/didattico
che le validino oggettivamente.

il file di risorse preparato andava grezzamente in tal senso
"https://www.dropbox.com/s/41uad8m051i0pmk/aggregatore_risorse_wiildos.txt?dl=0"
(evidenzio mappa diffusione "https://wiild.crowdmap.com"), se qualcuno
puo' raccogliere info simili per altre distro ci portiamo avanti

Alessandro