[bglug] Presentazione di Caliopen

Daniele Pitrolo d.pitrolo@gmx.com
Ven 30 Gen 2015 17:03:24 CET

Ne ho accennato brevemente ad Emiliano, a conclusione dell'incontro di
Mercoledì: sto collaborando alla realizzazione di un progetto. Si chiama
Caliopen e potremmo definirlo sinteticamente come un communication
manager per l'era post Snowden.

Forse qualcuno ne ha già sentito parlare tramite La Quadrature du Net
(un paio di anni fa), o magari alla Tea House al 31C3. Al di là di
alcune eccezioni, la notorietà di Caliopen resta comunque ridotta fuori
dalla Francia. È anche per questo motivo, vorrei presentarvi questo
progetto che credo valido e che prevede di arrivare in alpha a Marzo.

Se siete interessati si potrebbe iniziare ad ipotizzare una data, in
maniera che chi è curioso possa venire, e non venga scombinato il
calendario degli incontri a proposito di Linux nella scuola.

Nel frattempo per chi è più curioso c'è il sito (che non trovo però
ancora sufficientemente chiaro): https://caliopen.org

Daniele