[bglug] Partizione Lvm cifrata

Francesco Vigotti histats@gmail.com
Ven 13 Mar 2015 12:06:14 CET

Ciao,
cifrata con dm-crypt/luks immagino...
di solito la crittazione risiede ad un livello piu basso delle lvm,
quindi prima prova a decriptare il volume

cryptsetup open --type luks /dev/sdaX vmdecript

ti crea un device mapper chiamato  -> vmdecript
ls -la /dev/mapper/

se serve una mano..  dai un occhio qui: [0]

se non arrivi a questo punto è possibile che sia proprio saltato l'indice
contenente le chiavi per la decriptazione, ( luks usa una chiave hidden, e
N chiavi pubbliche , una delle quali corrisponde a quella che l'utente usa
per decriptare) se la chiave hidden è partita bisogna provare a vedere se
ci sono dei punti per il ripristino (può divenire complicato)

cmq se funzionasse e il device mapper venisse abilitato poi bisogna
procedere con i tools di lvm ,
i volumi vanno fatti scansionare e abilitare da lvm

vgscan
vgchange -ay

poi li puoi montare ,
dimmi a che punto ti blocchi nel caso ti do ancora una mano :) chiamami se
è urgente.. mi sembra che hai il mio numero di cellulare , ciao ! :)

[0]
https://wiki.archlinux.org/index.php/Dm-crypt/Encrypting_an_entire_system