[bglug] chromium

guido martinelli martinelliguido@gmail.com
Gio 14 Maggio 2015 09:07:11 CEST

Ciao Giordano ecco un suggerimento che può tornare utile per il tuo caso
come per altri...
Per chi non lo sapesse *Ubuntu* nasconde (di default) le cartelle o file
semplicemente nominandole con un "." punto iniziale. Se vogliamo *nascondere
un file o una cartella *basta rinominarla aggiungendo il "." davanti.
Esempio vogliamo nasconedere la cartella lffl basta rinominarla .lffl e
verrà nascosta.
Ma come fare a visualizzare i file nascosti?
Ecco i tre metodi più utilizzati
*1.* il più facile e diffuso è da *Nautilus* premiamo contemporaneamente* Ctrl
+ h*
ed ecco apparire i file nascosti. Ci basterà ripremere  *Ctrl+h *per
ritornare a nasconderli. In alternativa possiamo anche fare Visualizza ->
Mostra File Nascosti. Se utilizziamo *Kde*, su *Dolphin* o *Konqueror* basta
premere* F8* ed ecco apparire i file nascosti, ci basterà ripremerlo per
farli scomparire.