[bglug] Centro di controlli alternativi per ubuntu 14.04

Alexandro Ghettini alexandro@ghettini.it
Gio 12 Nov 2015 16:31:50 CET

On 12/11/2015 15:49, amreo@live.it wrote:
> Conoscete dei centri di controllo alternativi per ubuntu 14.04
> Il centro di controllo chiamato impostazioni di sistema mi sembra
> limitato e vorrei usarne un'altro.
> Su internet ho trovato il centro di controllo di gnome, ma se lo
> provo, è ugualissimo a quello di unity (unity-control-center)

Ciao questo perche unity è una shell di gnome desktop environment che ha
rimpiazzato la vecchia gnome shell, nella 12.04 si chiamava
gnome-control-center (ancora installabile cmq via apt) e nella 14.04 si
chiama unity-control-center, ma come hai visto sono la stessa cosa.
Non credo ci siano applicazioni alternative, per lo meno non mi risulta
perché sono mai posto il problema, ma puoi installare desktop
environment aggiuntivi, kde, xfce, ecc. fondamentalmente cambi il look
and feel ma le opzioni sono comunque le medesime.

Qui [0] una guida per eliminare Unity e sostituirla con Cinnamon, anche
se, personalmente, il solo pensiero di travestire una Ubuntu in una Mint
mi ha fatto venire l'orticaria.

[0]
http://www.tecmint.com/remove-unity-and-install-cinnamon-and-mate-desktop-in-ubuntu-14-10

Alex