[bglug] GPL e vendità

Paolo Asperti paolo@asperti.com
Mar 17 Nov 2015 15:19:00 CET

> Il giorno 17/nov/2015, alle ore 14:41, amreo@live.it ha scritto:
>
> L'azienda Isolachenoncè S.P.A. mi ha chiesto a me, un sviluppatore, di creare un programma gestionale per organizzare i dati dei loro clienti. Alla fine dello sviluppo vendo a loro il programma (sorgenti & binari) a 500€ (GPL). è legale?

Se vuoi salvare capra e cavoli fai così: vendi al tuo cliente una licenza d’uso a 500€. Chiarisci che poi il software verrà rilasciato con doppia licenza: una commerciale (i tuoi 500€ a licenza) ed una “pubblica” (GPL).

Se a qualcun’altro piace il prodotto che ha visto sul tuo sito, se lo scarica per uso personale. Eventualmente ti contatta per avere una licenza commerciale. Lo fanno in tanti.

--
Paolo Asperti
paolo@asperti.com