[bglug] Let's Encrypt public beta

Daniele Pitrolo d.pitrolo@gmx.com
Mer 18 Nov 2015 01:31:44 CET

> Salve a tutti, volevo solo segnalare che il prossimo 3 dicembre finalmente
> la fase di beta pubblica di Let's Encrypt
Io sono contento dell'arrivo di Let's Encrypt, ma ho due recriminazioni.
La prima è che essendo una società statunitense, è sottoposta al Patriot
Act e non offre quindi piene garanzie.
La seconda è che questo rischia di dare un brutto colpo a CACert,
associazione impegnata in un importante sforzo di organizzazione e di
finanze. Sì, la grande semplificazione che ha voluto apportare Let's
Encrypt è importante, ma l'attenzione che riesce a canalizzare rischia
di drenare le risorse che prima potevano andare a CACert.