[bglug] Quali partizioni?

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Ven 22 Apr 2016 09:09:47 CEST

Il 22 aprile 2016 08:58, Emiliano Vavassori <syntaxerrormmm@gmail.com>
ha scritto:
> Più o meno alla stessa stregua di usare un dispositivo USB; forse su
> scheda SD si risente di meno del limite del numero delle scritture.
> Comunque "sacrifichi" una porta che potrebbe servirti.
> In entrambi i casi (USB o SD card), se si è convinti della soluzione,
> è tecnicamente fattibile.

Tempo fa avevo provato ad utilizzare la creazione di un file di swap e
"montarlo" nel sistema con i comandi mkswap e swapon/swapoff. La cosa
ovviamente funzionava e quindi, giusto per rimanere sulla possibilità
di avere la swap su un dispositivo che non è interno al pc, si può
mettere il file di swap su questa chiavetta/scheda e all'occorrenza
attivarlo/disattivarlo. Personalmente sarei più propenso a farlo su
una scheda sd che storicamente, per quanto mi riguarda, ha un
alloggiamento che non tocco praticamente mai ed è anche più "interno"
che non una chiavetta usb quindi meno semplice da togliere...

Buona giornata.

--
Bonacina Alberto
Per favore, non mandatemi allegati in Word, Excel o PowerPoint