[bglug] Articolo

Andrea Campanella emuboy85@gmail.com
Lun 25 Apr 2016 15:07:37 CEST

Totale rispetto per il cambiamento di ideologia e per averlo pubblicamente
ammesso

Puetroppo il problema dei primi anni dell'opensource (per le persone e per
i progetti) e' l'approccio quasi fanatico, l'opensource non dovrebbe essere
il fine , ma il mezzo , putroppo nella societa' (italiana?) chi esce dal
seminato e' guardato con sospetto e a volte con ridicolo , quando sono
proprio quelli che percorrono tracciati non segnati a trovare nuove
soluzioni per i soliti problemi.

Non posso cononcordare sull'open source per il bene comune, anche canonical
lo faceva, ma alla fine, putroppo, il bene comune non aiuta a mangiare la
sera, sono piu' dell' idea dovrebbe essere : open source per
l'arricchimento comune, dove arricchisce il sapere comune, ma non
contribuisce direttametne al bene della societa'.

Un libre office e' un ottimo progetto,
open source? meglio?

closed source ma gratuito?La gente ha usato winzip da sempre

Cosed source ma a pagamento? Staroffice non lo vuole piu' nessuno.

Ora come ora IMHO la societa' percepisce l'opensource come valore aggiunto,
solo in rari casi e' un must.

Forse il futuro sara' diverso, forse avremo un Windows open source (che
magari fara' la stessa fine dei sorgenti di SymbianOS) ma per ora l'Open
source e' una via. ma non LA via.

(Ho, i carboni e il legno, qualcuno ha d'accendere? XD )

--
Andrea "emuboy" Campanella