[bglug] aggiornamento EDUBUNTU

Emiliano Vavassori syntaxerrormmm@gmail.com
Lun 22 Ago 2016 19:27:53 CEST

Buonasera Prof. Arizzi,

Il 22 agosto 2016 13:09, pp bg <balores2002@yahoo.it> ha scritto:
> dopo aver scaricato i
> pacchetti è comparsa una comunicazione
> IMPOSSIBILE SCARICARE GLI AVANZAMENTI DI VERSIONE con una specifica
> ".... /sextractor_2.19+dfsg-4_i386.deb    le dimensioni non corrispondono ".
> Che significa?

Significa che uno dei pacchetti scaricati non è della dimensione che
il sistema si aspettava di trovare sulla base di quanto si aspettava
di trovare.

> che possiamo fare?

Pulire la cache dei pacchetti scaricati [0], quindi provare a
riscaricare. Se si dovesse ripresentare l'errore, provare a cambiare
mirror dei pacchetti [1] e ripetere la procedura. In caso nuovamente
contrario, provare con un nuovo mirror (io solitamente consiglio
quelli tedeschi) e se anche questo non dovesse andare a buon fine,
sarà il caso di attendere qualche giorno per verificare che gli
sviluppatori non abbiano risolto il problema.

Grazie, a presto,

[0]: http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi/Apt#Pulizia_della_cache
[1]: http://tallinux.altervista.org/blog/ubuntu-problemi-con-gli-aggiornamenti-cambia-il-server-di-default/
--