[bglug] Aiuto Gestione servizi Web

andrea andrea@modelberg.it
Ven 26 Ago 2016 19:34:37 CEST

-----Original Message-----
From: Emiliano Vavassori <syntaxerrormmm@gmail.com>
To: bglug@lists.linux.it
Date: Fri, 26 Aug 2016 18:26:47 +0200
Subject: Re: [bglug] Aiuto Gestione servizi Web

> Ciao Andrea,
>
> Provo a darti alcune indicazioni "teoriche" che spero siano d'aiuto
> per trovare la radice del tuo problema.

Grazie, Emiliano. Questo e' esattamente quello che mi serve per diradare
un po' i dubbi sulla gestione utenti/gruppi/permessi su Linux. Studio e
metto in pratica con la necessaria calma nei prossimi giorni, e posto i
risultati.

> Veniamo ora all'accesso dalla macchina Windows: come fai l'accesso ai
> file di Apache? Condivisione di rete perché c'è anche SMB che serve
> quella cartella? Accedi via SSH? SFTP? Come viene effettuata la
> modifica? Fai l'upload dei file modificati o li modifichi da una
> sessione di putty?

Ho scelto la maniera piu' semplice, e cioe' inserire la /var/www/html
nelle cartelle condivise di Virtualbox e mappare una unita' di rete, nella
macchina virtuale, che punta alla cartella condivisa.

Grazie ancora e a presto,

Andrea Vavassori