[bglug] Aiuto Gestione servizi Web

andrea andrea@modelberg.it
Mer 31 Ago 2016 10:30:53 CEST

Ciao Emiliano,

> nella
>
> Ho appena verificato con un setup simile. I file vengono scritti con
> l'utente e il gruppo dell'utente che lancia la VM da Virtualbox.
> Tienine presente quando imposti il tuo setup.

Ho fatto tutto come mi hai spiegato (pero' ho cambiato, nel secondo
comando suggerito, i type in find) e tutto funziona bene (dopo aver
aggiunto il mio utente standard al gruppo users, nel dubbio che non ne
facesse gia' parte): Apache accede e visualizza i contenuti statici,
Wordpress accede ai suoi contenuti e ne permette la modifica, la sessione
utente di Debian e la macchina virtuale accedono correttamente alle
directory in lettura e scrittura, con l' unica eccezione della
sovrascrittura dei file. Posso creare file nuovi e cancellarne di vecchi
ma non sovrascriverli. Mi sto studiando il problema ma tutta la
documentazione che ho trovato finora sul web non ne accenna. Come posso
risolvere?

Grazie e a presto,

Andrea Vavassori