[bglug] Consiglio scanner diapositive

Michele Mazzotta michele@reveng.it
Ven 8 Gen 2016 11:46:57 CET

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno per favore di un consiglio: devo
acquistare uno scanner fotografico che sia inoltre in grado di
scansionare diapositive (quindi non *solo* per diapositive). E' da molto
tempo che non affronto piu scelte/problemi con questo tipo di hardware e
avrei bisogno di un aiuto nella scelta di un produttore/modello che
abbia una buona compatibilità su Linux. Alternativamente mi rimarrebbe
la scelta di una vm Windows con i driver originali: alternativa che
vorrei quanto piu evitare di prendere in considerazione. Qualcuno di voi
ha modo di consigliarmi o riportarmi esperienze (sia positive che
negative)?

Grazie in anticipo a chi risponderà.

-Michele