[bglug] Ricerca esempi Libreoffice Base

qubit@openmailbox.org qubit@openmailbox.org
Mar 5 Lug 2016 01:01:12 CEST

Buonasera a tutti,
sono alla ricerca di esempi di formulari costruiti con LibreOffice Base,
possibilmente versione 5 o al massimo la 4. Qualcuno puo' darmi
indicazioni in tal senso ? Quando faccio ricerche su Base mi imbatto
spesso in vecchi forums dell' era  OpenOffice, ma poco che riguardi le
versioni più recenti di LibreOffice. Va bene il wizard che genera forms
master-details, ma ho l'esigenza di inserire nella parte di testata dei
bottoni ben visibili che riproducano alcuni comandi (filtro, trova
record, record successivo, record precedente) senza che l'utente debba
andare a cercarli nelle barre strumenti. Dovrei anche inserire dei links
a documenti esterni (immagini e pdf in una cartella condivisa tramite
samba).
Ho iniziato con entusiasmo su piattaforma Ubuntu LTS 16.04 e MySql 5.7.
Ho scelto Base pensando che fosse proporzionato all'esigenza di
sviluppare rapidamente 3 o 4 maschere e un paio di tabelle (per ora non
è il caso di metter su un LAMP), ma mi trovo in stallo proprio sul
front-end.

Cordialità e grazie in anticipo.
Gerardo.