[bglug] Informazioni ubuntu 16.04

Emiliano Vavassori syntaxerrormmm@gmail.com
Sab 18 Giu 2016 02:07:25 CEST

Ciao a tutti,

Scusate se "riesumo" discussioni morte da giorni, ma vi siete resi
conto che non avete fatto alcuna domanda a cui si possa rispondere?

L'unica domanda di Fabio è "tu a che vesione del kernel hai?". Io
4.6.2-040602-generic, ma solo perché ho scaricato a mano i pacchetti e
installati. Confermo che con i repository ufficiali il kernel è alla
versione 4.4.
Verifichi di aver installato linux-image-generic? (dpkg -l | grep
linux-image-generic)
Verifichi quali versioni di kernel potresti potenzialmente utilizzare?
(apt-cache show linux-image-generic | grep Version)

Cristina, invece, dove è la domanda nel tuo post? Cos'è che non stai
riuscendo a fare? Cosa hai provato a fare senza successo? Dove trovi
difficoltà?

Non ci state dando alcuna informazione che potrebbe aiutarci a darvi
una mano, e questo è il primo concetto da imparare quando si scrive ad
una mailing list. Ricorderei ad entrambi che esiste una netiquette [0]
che nessuno di voi due evidentemente ha letto. Per cortesia,
rileggetela e attenetevi, così come fanno tutti gli altri. Aggiungo un
consiglio personale [1].

Grazie, a presto,

[0]: http://www.bglug.it/chisiamo/netiquette/
[1]: https://extendedreality.wordpress.com/smartquestions-ita/