[bglug] Chinese FW vs. USA VPN 1-1

Roberto Franceschini jimmi@libero.it
Dom 13 Mar 2016 03:33:07 CET


Ciao a tutti, qui in Cina va avanti abbastanza bene, e anche voi  guardare il sito mi sembrate belli pimpanti :)
Vi scrivo dopo un evo per uno dei soliti casini in cui mi sono cacciato, e nel quale hanno contribuito in egual misura Cinesi e Ammericani, bha!
Forse qualcuno di voi saprà che in Cina, oltre alla grande muraglia a tutti conosciuta, ne esiste anche un'altra che blocca gran parte del traffico internet, e quello che non blocca rallenta. Ragion per cui per sopravvivere quasi tutti gli expat e buona parte dei cinesi si muniscono di provvida VPN che permetta al traffico di passare con velocità ragionevoli.
Purtroppo io mi sono scelto un provider USA https://www.astrill.com/ che anziché darmi i dati di configurazione della VPN mi fornisce di apposito eseguibile che funziona ogni quando vuole lui. In aggiunta il lussuoso programmino durante una delle varie rimozione/installazione che  ho dovuto fare mi ha combinato non so che casino per il quale ora non riesco più a risolvere gli indirizzi internet se il suddetto programma non è in funzione.
Ho controllato la configurazione di rete, tutto sembra in ordine, gli indirizzi del DNS sono quelli corretti, ho anche provato a cancellare la cache del DNS, ma nulla da fare... Se tento un ping a un server qualsiasi quando il programma non è in esecuzione ottengo solo un 'unknown host', mentre quando il programma è avviato e mi sono collegato al loro server VPN tutto ritorna a posto :(
Ovviamente gli yankee non hanno idea di cosa sia successo e mi suggeriscono di cancellare la cache del browser (sic!)
Qualcuno di voi ha idea di dove devo andare a vedere?
Saluti e a risentirci presto :)Jimmi 		 	   		   		 	   		  
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.linux.it/pipermail/bglug/attachments/20160313/e2bba5be/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista bglug