[bglug] Unifi access point

Dario Bertini berdario@gmail.com
Dom 1 Maggio 2016 21:32:11 CEST

Dopo una breve googlata:

> 1) visto che alcuni voucher sono a tempo e utilizzati su PC comuni, è
> possibile fare una sorta di logout, in modo che alla prossima apertura del
> browser il voucher sia da reinserire?

No
https://community.ubnt.com/t5/UniFi-Wireless/Logout/td-p/292330

Ma se, come penso, il voucher viene mandato tramite un cookie,
potresti configurare i pc comuni per far partire sempre il browser in
modalità incognito, o avviare una nuova sessione ogni volta che viene
lanciato

> 2) questa penso sia più complessa. C'è un modo, il più semplice possibile,
> di fare un log di tutto ciò che l'utente visita, in modo che si possa
> collegare il voucher al sito web visitato? Il controller fornito dalla
> ubiquiti non mi sembra faccia direttamente questa cosa, ma magari qualcuno
> più esperto in materia sa aiutarmi con due dritte.

No
https://community.ubnt.com/t5/UniFi-Wireless/UNIFI-amp-HTTP-users-logs/td-p/263539

Dovrai probabilmente installare un proxy http (ma senza avere accesso
a tutti i client, non puoi configurare un proxy https trasparente)
per ottenere i log di varnish (per esempio):
https://www.varnish-cache.org/docs/trunk/reference/varnishncsa.html