[bglug] Owncloud e velocità di trasferimento dati

Mc mc@bglug.it
Mer 4 Maggio 2016 10:57:34 CEST

> Ciao, grazie delle risposte.
> Io ho owncloud installato su server locale e la cartella dati su un nas
> esterno. Ho provato a spostare la cartella sul server stesso ma non cambia
> nulla. Provando a trasferire un file di 1.2gb, la velocità di trasferimento
> è di circa 20/25 mb/s.
> Trasferendo subito dopo una cartella di 4gb, la velocità crolla a 1/3 Mb/s.
> Inoltre, quando faccio un upload:
>
> il server mi sembra molto più rallentato rispetto al solito;
> se copio dati da usb a owncloud (quindi sul nas esterno), la spia di
> [...]

Non c'è niente che non va webdav utilizza apache per trasferire i
file,  quindi usa molta più CPU e RAM di un normale trasferimento file
via smb o NFS, la differenza di performance la noterai con i file di
pochi K.

Ciao
Mc