[bglug] Interfaccia per script bash

amreo amreo@live.it
Gio 5 Maggio 2016 18:31:48 CEST

Forse sto dicendo una scemenza, ma forse potresti fare dei desktop entry
per ogni comando (come in /usr/share/applications, che quando vengono
cliccati mandano il comando al raspberry (ovviamente per poi copiarli
sui pc degli altri operatori)

Es: Crea un file comevuoi.desktop
mettici all'interno le info del file desktop
[Desktop Entry]
Type=Application
Name=Rimotore di /tmp/foobar
GenericName=Rimuove il file /tmp/foobar
Exec=rm -rf /tmp/foobar
Icon=system
Terminal=false

Ho fatto un esempio in locale ma puoi cambiarlo per usare il programma
ssh o scriptini e inviare i comandi.

Poi lo salvi e gli dai i permessi di esecuzione, e poi provalo facendo
doppio click