[bglug] Interfaccia per script bash

Gilles Previtali Gilles@Previtali.eu
Ven 6 Maggio 2016 11:55:43 CEST

Il 05/05/2016 17:38, Stefano Prestini ha scritto:
> Adesso che abbiamo piĆ¹ tempo a disposizione vorrei debellare la pagina
> e creare un interfaccia carina con dei pulsanti che consentano di
> lanciare questi script bash.
> Non mi interessa standard output o standard error, non voglio messaggi
> di ritorno.
> Non sono un programmatore quindi vorrei qualcosa di semplice possibilmente
> Spero che qualcuno possa darmi suggerimenti

Beh.. se hai voglia di mettere su Apache2+PHP, puoi avere dei pulsanti
carini quanto vuoi in una pagina HTML e lanciare tutti i comandi con PHP.

Con le funzioni exec/shel_exec e affini puoi semplicemente prendere i
tuoi comandi e copiarli pari pari
shell_exec("/usr/bin/local/script.xx");

O qualsiasi altro comando di sistema.. so che non ti serve.. ma puoi
gestire anche gli output con queste istruzioni.. e ritornare un
messaggio "comando eseguito" ad esempio.

Ciao!

--
Gilles Previtali - Consulenza aziendale
Innovazione e Sistemi - P.Iva 03632840165