[bglug] R: Info tynker o alternative

Ivo Leidi ivo.leidi@topgraf.it
Lun 14 Nov 2016 11:34:31 CET

Non c’entra molto, ma prova a dare un'occhiata:

https://www.thymio.org/en:thymio

Ivo LEIDI

Da: bglug [mailto:bglug-bounces+ivo.leidi=topgraf.it@lists.linux.it] Per conto di Stefano Prestini
Inviato: lunedì 14 novembre 2016 11:29
A: bglug@lists.linux.it
Oggetto: [bglug] Info tynker o alternative

Buongiorno a tutti,

Natale si avvicina anche quest'anno e il desiderio di rendere felici figli e nipoti è tanto, se poi li fai divertire facendogli imparare qualcosa a mio avviso hai raggiunto tutti gli obiettivi possibili!

Detto questo, ho una nipotina che frequenta la 1° media appassionata di tecnologia e totalmente invasata di Minecraft, ormai è troppo grande per i soliti regalini inutili e volevo farle qualcosa di speciale...

Ho trovato questa piattaforma online (https://www.tynker.com/parents/?tab=minecraft-modding#/) che promette corsi indirizzati ai più piccoli per imparare a programmare e creare le loro piccole mod per Minecraft.

Io non conosco personalmente queste piattaforme e non ho idea se questa sia buona o meno, ovvio che preferirei qualcosa di open ma non so se esiste...

Concludendo chiedo gentilmente a voi dei consigli su portali online/libri/corsi adatti ad una ragazzina di 12 anni che possa farla avvicinare a questo fantastico mondo divertendosi, il collegamento con Minecraft non è necessario ma sarebbe gradito per stimolarla maggiormente.

Ciao e grazie a tutti
--
Stefano Prestini