[bglug] R: R: Info tynker o alternative

ing. Omar Lazzari olazzari@gmail.com
Lun 14 Nov 2016 19:03:22 CET

Che esperienza ha di coding? Non so quanta presa possa avere un corso
online su uno studente così giovane se non affiancato. E' tutto in inglese.

Di siti per divertirsi con il coding ce ne sono gratuiti. Dal semplice
code.org a codingame.com

Secondo me è meglio qualcosa di fisico come thymio che non conoscevo,
grazie della segnalazione
.

Questo altro robottino si programma con uno scratch personalizzato
(peccato non giri sotto linux)

http://www.makeblock.com/mbot-v1-1-stem-educational-robot-kit

Ci sono anche due robo della bq (praticamente la commercializzazione di
progetti openhardware che potreste trovare su instructables)

https://www.bq.com/en/printbot-evolution

https://www.bq.com/en/zowi

Per iniziare ad imparare a programmare io vorrei questo

https://kano.me/store/eu

è un raspberry moddato (il sistema operativo è infatti liberamente
scaricabile) e contiene la versione di minecraft programmabile che si
trova in tutte le raspbian

Minecraft si può già programmare con python ma non è in vendita

http://www.instructables.com/id/Python-coding-for-Minecraft/

omar

Di piattaforme online ce ne sono molte a voler