[bglug] Manjaro

Andrea Mangiatordi andrea.mangiatordi@gmail.com
Dom 2 Lug 2017 17:03:26 CEST

Il 30/06/17 19:51, Alessandro Bosio ha scritto:
> mi é
> balzata all'occhio la distro in oggetto, qualcuno ha provato a
> pasticciare con questa distro?

Ciao capo,

io l'ho provata tempo fa perché avevo sotto mano un laptop con hardware
strano e avevo letto di qualcuno che era riuscito a far funzionare tutto
out of the box proprio con questa distro. Di fatto è una Arch, con il
vantaggio di avere già un DE pronto all'uso dopo l'installazione di base
(ora non ricordo quale fosse il DE, ma a quest'ora l'avrai già bella che
provata). Mi è sembrata veloce e stabile, ma ci ho giochicchiato solo
per un paio di giorni. Di certo il fatto di avere Arch come base la
rende una distro interessante, ma (e lo dico nella consapevolezza di
poter scatenare un flame..) a sto punto conviene forse usare Arch
direttamente. Sul genere ero interessato anche a PapyrOS [0], sempre
Arch-based ma con un'interfaccia customizzata che segue i principi del
Material Design.

Buon divertimento e un caro saluto a tutti voi bergamaschi!

Andrea

[0] http://papyros.io/