[bglug] consiglio per TFT touch per Raspberry PI

Alexandro Ghettini alexandro@ghettini.it
Lun 24 Lug 2017 11:15:52 CEST

On 24/07/2017 10:21, marco paolo valerio vezzoli wrote:
> Ciao,
> avrei bisogno per un progettino di comprare uno schermino (5" circa)
> possibilmente touch per raspberry PI.
> Utilizzo normalmente Rapbian e mi pare una buona distribuzione.
> Ho letto che servono moduli di kernel ad hoc e prima di acquistare
> vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con queste soluzioni e cosa mi
> consigliate.
> Grazie 10000
>    Marco

Ciao io uso i Kuman dai 3.5" agli 8", vengono fuori con cd di driver
praticamente autoinstallanti, e le istruzioni dettagliate per dove devi
agire a mano. Comunque alcuni modelli vanno in compatibilità WaveShare e
Adafruit.
Io prendo tutto su Amazon[0] a prezzi onesti e li testati con varie
installazioni, da Raspbian vanilla, sia installando a mano i driver che
usando i suoi script, a OSMC (raspbian + kodi installazione driver
automatica ma switch da HDMI esterna a LCD va fatto a mano), e anche su
kali-pi. Solo in quest'ultimo seguendo una guida mi ha fatto scaricare
il kernel moddato adhoc, ma è anche un installazione un po' particolare.

[0]
https://www.amazon.it/Kuman-Resistive-800x480-Display-Raspberry/dp/B01F3JI58G

Alex