[bglug] Problema con monitor esterno

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Mar 25 Lug 2017 12:18:09 CEST

Il 25 luglio 2017 10:08, Angelo Gelmi <iwm@web3king.com> ha scritto:
> https://community.teamviewer.com/t5/Knowledge-Base/How-do-I-use-TeamViewer-on-headless-systems/ta-p/4256
> In particolare :
> TeamViewer displays an exact copy of the graphics card's output. If the
> graphical output of the graphics card is disabled, TeamViewer may not be
> able to display the user interface of the remote device. Please make sure to
> connect a graphics display to the device. It may also be sufficient to
> connect a dummy plug to your graphics card

Il problema è che se faccio la prova con un raspberry pi con
installato Raspbian e teamviewer host, anche se parte senza monitor
collegato non ho problemi di rallentamento... Quindi mi verrebbe da
pensare che sia un problema di Ubuntu/Unity

> Forse basta collegare un dummy plug (solo il cavo ?)

Già provato e non funziona

> Avete già pensato a creare un ssh tunnel reverse, in caso, per aggirare i
> blocchi del firewall ?

Al momento no

> Hai provato ad usare anydesk? Non l'ho mai usato su un server
> headless, ma dovrebbe funzionare:
> http://support.anydesk.com/forums/251923-general/suggestions/11192415-anydesk-on-headless-server-linux

Provo a darci un occhio

--