[bglug] Aggiornamento Debian 9

andrea andrea@modelberg.it
Mar 27 Giu 2017 22:39:33 CEST

Salve a tutti,

Mi spiace usare il poco tempo libero solo per riportare guai, ma questo e' quello che mi succede. La mia installazione Debian sul lavoro e' mantenuta alla Stable, e
quindi oggi, lanciando l' abituale aggiornamento del sistema, mi sono trovato catapultato nella Debian 9 con il nuovo kernel 4.9. E' successo di tutto: per il momento
ho potuto solo accertare che:

1) L' installazione di Virtualbox e' sparita, e per fortuna il .vdi della macchina virtuale che fa girare le mie applicazioni Windows (necessarie all' attivita' professionale) e'
ancora dove dovrebbe essere.

2) non ho piu' barra di lancio dei programmi , launchpad (si aprono brevemente all' apertura di xfce e poi spariscono entrambe) e soprattutto tutte le finestre sono
restate prive della barra dei comandi. :-(

Ma che caspita e' successo?

Qualcun altro si e' trovato in un pasticcio simile?

A parte cominciare a rimettere su la VM con un apt-get install virtualbox, come mi consigliate di procedere per il resto?

Grazie a tutti per l' aiuto... mi sa che mi tocca far notte...

Andrea Vavassori