[bglug] Installazione Centos 7

Roberto Santini roberto.santini89@gmail.com
Mar 7 Mar 2017 11:42:13 CET

Ciao a tutti, sto provando a installare centos con nethserver. Ho un
problema con la connessione di rete: durante l'installazione la scheda
(nvidia) non viene riconosciuta. Ho cercato su Google e sembra che con
centos 7 alcuni driver sono stati disabilitati; ho seguito quindi queste
[1] brevi istruzioni, configurando la scheda in dhcp. Sottolineo che il
file di configurazione (ifcfg-enp0s0) l'ho creato manualmente.
Al riavvio, la scheda è riconosciuta e ottengo indirizzo IP corretto, ma se
provo a fare il ping al router ricevo un errore: sendmsg operation not
permitted. Allo stesso modo, non riesco ad accedere al server da un altro
pc nella rete, attraverso l'indirizzo IP.

Credo che manchi qualche passaggio nella configurazione della scheda, ma
non riesco a trovare altre indicazioni in rete.
Potete aiutarmi?
Grazie!
Roberto

[1] https://lists.centos.org/pipermail/centos/2014-July/144190.html