[bglug] Clonare macchine non gemelle con Clonezilla

omar lazzari olazzari@gmail.com
Gio 14 Set 2017 12:36:33 CEST

Sto usando clonezilla per installare un po' di pc e notebook a scuola.
Ho installato xubuntu con una lunga lista di software da repo ufficiali e
no.
La clonazione dei portatili gemelli non è un problema e anche grazie a
ClonezillaSE-DBRLserver- è una passeggiata.
Ora però mi trovo a dover clonare i sovrabbondanti 500GB su pc con HD dalle
dimensioni più varie, dagli 80 a 320GB.
Qualcuno sa se e come:
1-clonare la partizione da 500GB (di cui occupati solo una ventina) su hd
con partizione unica da 80 o povo più?
2-clonare la partizione su hd partizionato per avvio in dual boot e quindi
in una partizione tipo sda2
Se non c'è soluzione tramite impostazioni di clonezilla nulla mi vieta di
prendere un portatile, ridurre la partizione e fare un'immagine di quella
che si otterrebbe.
Insomma se avete idee al riguardo... anche che magari non usino clonezilla.
Sono aperto anche alle novità.

grazie
Omar