[bglug] problemi con chiavetta liveusb

Laura Morarelli lauramorarelli@hotmail.com
Mar 19 Set 2017 09:31:35 CEST

Ciao,

Non ho mai avuto problemi a creare liveusb prima formattandole con Disks e poi con Unetbootin. La cosa strana è che l'operativo parte ma Firefox non va con la lan (che funziona con altri pc). può essere difetto della chiavetta? e' la distribuzione 17.04 (32 bit per un pc satellite toshiba del 2007, volevo tentare 64 bit per un ASUS del 2016). Ci sn programmi alternativi per creare bootable usb con Linux o, a sto punto, con Windows? Non vorrei fosse il mio vecchio Toshiba a nn farcela ...

Vorrei inoltre finalmente installarlo in dual boot sull'ASUS che ha le seguenti caratteristiche, ok la distribuzione 17.04 da 64 bit? ormai uso Linux da anni ma il mio Toshiba del 2017 si è molto rallentato:

ASUS F541U
processore: CPU INTEL I5-6198DU/BGA
hd: 500G 54R
RAM: 4G
con Windows 10

già disabilitato il secure boot dal BIOS perchè altrimenti non  partiva il boot dalla chiavetta (non la vedeva proprio)

GRAZIE come sempre!!

Laura