[bglug] Utente Debian 9 Stretch

Davide Calabria davide-calabria@hotmail.it
Ven 5 Gen 2018 10:07:28 CET

Ciao, con l'inizio del nuovo anno il mio utente che usavo in debian ha deciso di non aprirsi più...

Nella fase di login, quando inserisco username e password ritorna sempre nuovamente alla schermata dove mi ri-chiede le credenziali...

Mi era già capitato in passato su un'altra macchina, dopo un dist-upgrade, che lo spazio allocato alla partizione home era finito...

In questo caso però, non dovrebbe essere un problema di spazio, perchè la partizione della home  ha ancora 393Gb liberi.

Ho googolato un po qua e la ma non ho trovato nulla che mi sia realmente servito a risolvere il problema...

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo e come ripristinare?

Grazie e buon anno a tutti!!!

Davide