[bglug] Voting machine regione lombardia

Paolo Mauri paolo@paolomauri.it
Lun 26 Mar 2018 13:51:50 CEST

On Mon, 26 Mar 2018 08:58:02 +0200
Andrea Flori <andrea.flori@gmail.com> wrote:

> Ciao Paolo, che cosa intendi esattamente con :
>
> " preparare una schermata di avvio?"
>
> Qual'e' il tuo scopo ? Se riesci ad essere più specifico potremmo
> darti un consiglio mirato !
L'uso che vorrei far fare alla macchina è quello di sportello di
segreteria. Per esempio: arriva il docente che ha bisogno di fare il
permesso tal dei tali. Utilizza la voting machine per accedere al sito,
autenticarsi, compilare e inviare la sua richiesta. Oppure, ha bisogno
di compilare un pdf, usa la voting machine per arrivare al pdf (quindi
avere a disposizione la possibilità di navigare tra i file di una
cartella in sola scrittura) trovare il modulo, aprirlo, compilarlo e
poi mandarlo in stampa (quindi la possibilità di aprire pdf compilabili
e installare la stampante di rete).
Si potrebbe lasciare anche ubuntu 16.04 con gnome 3, però, visto che è
una macchina destinata al pubblico, penso sia utile avere a
disposizione quei due comandi che ti permettono di fare le cose che ho
descritto sopra.
Non ci ho ancora studiato bene...

--
Paolo Mauri
Linux User #462825

un sistema libero per la scuola
http://sodilinux.itd.cnr.it/

Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice.org:
http://www.libreoffice.org/download
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html