[bglug] electron build of scratch 2

Steevie steevie@gmail.com
Ven 19 Ott 2018 18:25:45 CEST

On Fri, 19 Oct 2018 at 17:05, omar lazzari <olazzari@gmail.com> wrote:

> a quest'indirizzo
> https://archive.raspberrypi.org/debian/dists/stretch/main/binary-amd64/Packages
> è scritto che esiste un .deb
>
> Filename: pool/main/s/scratch2/scratch2_0.17_amd64.deb
>
> è possibile installarlo in altri debian-based? qui https://archive.raspberrypi.org/README.txt si dice che
Ho provato per curiosità a scaricarlo. L'output di

dpkg-deb --info scratch2_0.17_amd64.deb

mi mostra:

Depends: rpi-chromium-mods, realpath

il primo pacchetto credo sia disponibile solo per repository
raspberry, quindi non puoi soddisfare la dipendenza.

Dopo il disclaimer standard (non ho testato alcuno dei metodi 1) e 2)
indicati sotto e non li consiglio a chi non sa cosa sta facendo),
aggiungo che la possibile soluzione è o 1)  scaricare a mano
rpi-chromium-mods ed installarlo (ma può essere che devi fare lo
stesso processo per questo pacchetto ecc ecc) oppure 2) aggiungere
quel repo a sources.lists, ma non credo sia una buona idea...

> If you would like to mirror this repository, please use the following command:
> rsync --archive --verbose --delete --delete-delay --delay-updates apt-repo.raspberrypi.org::archive /path/to/local/mirror
> Note that apt-repo.raspberrypi.org is IPv6 only, so you will need a native IPv6 address to access it. If you don't have an IPv6 address you will need to set up an IPv6 tunnel.
Perché fare il mirror in locale di /tutto/ il repo?! meglio usare 2) e
poi imposta il pinning in maniera adeguata...

HTH e buon weekend (e buon linux DAI! :))
Stefano

--
Stefano David, PhD