[bglug] recupero permesso accesso file

Luca Ceresoli luca@lucaceresoli.net
Lun 27 Apr 2020 09:26:44 CEST

Ciao,

On 27/04/20 07:45, Paolo Finardi wrote:
> Ciao Gabriele,

> Che sistema operativo hai sul PC? Se è Linux non dovresti avere
> problemi, devi gestire i file come root.
>
> prova ad aprire il file manager come root. Ad esempio, se il tuo file
> manager è Nautilus dai:
>
> /sudo nautilus/
>
> A quel punto dovresti poter fare tutto sui tuoi file
>
> ciao
> Paolo

In alternativa da terminale puoi riassegnare tutti i files al tuo utente
con un comando:

 - apri il terminale: di solito CTRL+ALT+T
 - entra nella directory dove è montato il disco USB;
   ad esempio: cd /media/$USER/USB-DISK
 - cambia il proprietario e il gruppo:
   chown --recursive $USER.$USER

Ora i files sono "tuoi" e puoi vederli e modificarli.

--
Luca