[bglug] Schermo 7" per Raspberry

Marco koansoftware@gmail.com
Mar 14 Gen 2020 09:08:29 CET

Il 14/01/20 07:58, Roberto Franceschini ha scritto:
> Ciao a tutti.
>
> Recentemente mi è tornata voglia di smanettare e mi sono costruito un
> piano virtuale con un Raspberry. Quando ho cominciato a costruirlo
> pensavo di usare lo schermo da 7", ma alla fine ho cambiato idea ed ho
> optato per una soluzione headless. Ragione per la quale mi trovo ora lo
> schermo con il suo lussuoso supporto inutilizzato e lo cederei
> volentieri aggratis a chi se lo viene a prendere dopo il 20 quando sono
> in Italia, a Dalmine o alla SIAD di Bergamo.
>
> Chi fosse interessato  alla mia macchinetta può trovare qui il tutorial
> [...]

Ciao Jimmi,
complimenti per il tuo progetto, mi ha incuriosito e quindi ho qualche
domanda per te

Oltre alla documentazione tecnica di cui ti ringrazio, potresti
gentilmente spiegare cosa fa a un neofita di musica digitale?

Mi pare di capire che Pianoteq sia un prodotto commerciale.
Esiste una versione per RPI3 ?
Perchè hai dovuto cambiare le frequenze della CPU?
Avrebbe potuto funzionare con una RPI 3 ?
Come sei collegato al piano, in MIDI ?
Chi è Edgar ?
Hai i link ai vari componenti (X400, Edgar, ecc..)?

Grazie

Marco Cavallini | KOAN sas | Bergamo - Italia
embedded software engineering
Phone: +39 035-255235
https://KoanSoftware.com