[bglug] Software Web per Documentazione Aziendale

Steevie steevie@gmail.com
Mer 22 Gen 2020 15:11:24 CET

On Wed, 22 Jan 2020 at 11:51, Elena ``of Valhalla''
<valhalla-l@trueelena.org> wrote:

> che poi sono circa la stessa cosa, o sbaglio? readthedocs non č
> semplicemente una piattaforma per pubblicare documenti realizzati con
> sphinx?
A voler essere precisi, Sphinx č un markup language, RTD una
piattaforma (che uso anch'io) per compilare e pubblicare
automaticamente documentazione salvata su github/gtlab/bitbucket.
RTD permette di modificare il codice sorgente "via Web" rimandando
all'interfaccia del repo.

> Come alternativa, anche questa che uso, file reStructuredText (lo stesso
> formato di sphinx) dentro ad un repository su un gitlab selfhostato.
Per completezza, RST č la base di sphinx, che aggiunge numerosissime
"facilities" (direttive, ruoli, crossref) ed č inoltre estendibile con
plugin per aggiungere ulteriori funzionalitą.

Ciao,
Stefano

--
Stefano David, PhD