[bglug] MacBook 2007 e linux

Davide Calabria davide-calabria@hotmail.it
Mar 9 Feb 2021 09:55:28 CET

Ciao a tutti, un consiglio, se hai disponibilità di investire un 30-40€ per
un disco SSD Sata da sostituire all'attuale Hard Disk meccanico andresti a
giovare in prestazioni. "Non sarebbe da escludere che l'attuale Hard Disk
possa avere qualche cluster danneggiato e quindi andrebbe a rallentare
ulteriormente e creare eventuali instabilità." Ma questo non è detto, non
sarebbe male verificare la salute con uno dei software appositi.
Poi come distro a 32 bit la scelta potrebbe essere soggettiva, per un
principiante ci vedrei bene anche uno Zorin Lite 32 bit (xfce) è un sistema
operativo molto leggero con interfaccia grafica molto semplice quindi
adatto anche a pc con qualche annetto di vita.