[bglug] Fwd: Re: Benvenuto nella lista "bglug"

Andrea Laisa amreo@linux.it
Ven 10 Set 2021 13:43:04 CEST

Ciao.

Da ubuntu apri l'applicazione gnome-disk, poi seleziona il disco
(probabilmente si chiama "Disco da 240 GB"), clicca sui tre puntini nel
menu in alto a dx, clicca su formatta disco e poi clicca sul formatta
nella finestra che compare.

Una volta fatto questo clicca su spazio libero (sempre dello stesso
disco) e poi sul + (sopra le informazioni del volume), click su
successivo, aggiungi eventualmente un nome e poi clicchi su crea.

Se non hai gnome-disk installato lo puoi installare tranquillamente
usando l'applicazione per installare software che mi pare si chiami
"software center"

Spero di aver risposto alla domanda. Chiedi ancora se ti serve aiuto

amreo