[bglug] OFFTOPIC. Allegati ad email inviate da Android.

Qubit qu.bit@virgilio.it
Ven 4 Mar 2022 22:11:15 CET

Un saluto a tutta la lista,

vi scrivo per sapere se qualcuno ha mai sperimentato e risolto questo
problema: sul mio telefono android uso l'app email preinstallata, molto
basica ma è quanto mi basta; se apro un'email inviata che contiene
allegati posso aprire gli allegati solo dal telefono; nessun problema
per chi riceve l'email, ma se apro le mie email dalla webmail del
provider o da Thunderbird (sul mio pc Linux) non c'è traccia degli
allegati. La cosa è fastidiosa perché se voglio archiviare le email sul
pc (non mi piace tener sempre tutto in rete) rischio di perdere dei
contenuti. Molto strano che cercando in rete non si trovino notizie di
questo problema. Eppure so di non essere il solo ad averlo scoperto.
L'unico workaround che conosco è inviare le email ad un altro indirizzo
e poi scaricarle. Pensavo di rintracciare l'archivio email nello storage
del telefono per vedere se ho la fortuna di riuscire a leggerlo, ma non
ho trovato che una cache contenente foto ridimensionate. Evidentemente
senza privilegi di root è impossibile trovare l'archivio.
Grazie per l'attenzione.
-Gerardo.