[bglug] Verificare l'autenticità di un file.iso in generale e di Debian in particolare

Tom agotom@libero.it
Dom 1 Maggio 2022 20:28:02 CEST

Carissimi buona sera mi chiamo Tommaso mi sto cimentando con il mondo Linux  e vi scrivo per chiedervi un chiarimento sulla seguente questione: volevo, prima di installare Linux Debian sul mio mini PC,  verificare l'autenticità dell'immagine del file di installazione di Debian (il file.iso) e quindi fare la verifica della firma del  checksum e ho seguito questa guida https://guide.debianizzati.org/index.php/Controllare_l%27integrit%C3%A0_delle_immagini_Debian
paragrafo verifica della firma PGP, ho trovato la chiave pubblica e l'ho installata, ma mi é venuto un dubbio come faccio a verificare che la chiave pubblica appartiene allo sviluppatore di Linux Debian?
Da quello che ho capito bisognerebbe guardare a chi ha firmato la chiave dello sviluppatore.
Pero non ho capito come si fa.
Chiedo a questa lista un aiuto

Grazie mille buona domenica
Tommaso