[bglug] Mapping party OpenStreetMaps: trekking

LucV lucano.valo@tutanota.com
Mar 11 Apr 2023 15:15:35 CEST

In realtà non ho mai organizzato nulla di simile, ma ho messo insieme un po di pezzi sul puzzle e mi è venuta in mente quest'idea

In teoria si, è a piedi (un uscita di trekking praticamente). Volendo si potrebbe fare anche in MTB ma secondo me è piu difficile organizzare (e anche limitante, per chi non ha una mtb - mi ci metto pure io - o banalmente per portare le bici su in montagna. Quindi rimarrei sull'uscita a piedi in puro stile trekking.

Per quanto riguarda il riuscire a passare devo saltare anche stavolta che lavoro, infatti se vedete le date ho anche faticato un po a trovare i giorni.

- Cosa si fa: zaino in spalla, sentieri, gps...e si cammina. Trovi un fontanile o una qualsiasi "amenity" che trovi sulla wiki (https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:amenity)

- Dove si fa: l'idea è farlo seguendo i sentieri del CAI, appena ho qualche feedback sulla fattibilità si deciderà, per me va bene di tutto magari non esageriamo in modo da rimanere nella giornata (massimo 2 giorni)

- Cosa serve: zaino (io preferisco un 30L o 40L), cibo e acqua ovviamente, impermeabile che in montagna serve sempre, felpa o qualcosa in caso faccia freddo, gps o smartwatch per prendere i waypoint, scarpe da trekking e sacco a pelo se sono previsti piu giorni (primaverile o estivo)

- Non necessario: sembra inutile da dire, ma tutto cio che non ha a che fare con la montagna, quindi direi che potete lasciare il laptop a casa ahahah

Lascio nuovamente il poll per le date, in caso ve lo siate perso: https://framadate.org/5rvNzNeWSes1kewO

Apr 11, 2023, 14:58 by andrea.flori@gmail.com: