[bglug] NB Samsung - Crash dell'installer di Ubuntu Desktop (22.04/22.10) al riconoscimento dei dischi

Andrea Flori andrea.flori@gmail.com
Mer 11 Gen 2023 18:42:03 CET

L'installer di una Fedora recente (non mi ricordo la release, butto lì un
improbabile 37...) é arrivata alla fase di partizionamento senza problemi,
secure-boot non sembra essere un problema nel senso che l'avvio da usb é
sempre partito senza problemi, mentre l'installer di ubuntu (prima lanciato
tramite Ventoy, poi scritta direttamente su usb-drive con dd/balena-etcher)
si blocca tutte le volte allo stesso punto (sia 22.04 che 22.10).

Il mistero si infittisce ...

Qualche altra idea?

Byebye

Fleur