[BGLug VS] Problemi con la shell

Emiliano Giovanni Vavassori testina@sssup.it
Sab 11 Ago 2007 02:00:56 CEST

Il giorno Sat, Aug 11, 2007 at 12:03:35AM +0200, Alberto Bonacina ha scritto:
> Come editor di testo  per i miei documenti prevalentemente .tex
> utilizzo Kile che mi consente sia  la modifica che la compilazione del
> documento, anche se comunque ho capito anche come si fa con la shell.

Kile è un ottimo programma, ma è limitato solamente ai file .tex e ai
file di testo. Puoi scrivere file .tex anche con vim e emacs,
installando rispettivamente vim-latexsuite e auctex; sono delle
estensioni per l'editor che mettono a disposizione scorciatoie da
tastiera per scrivere codice più velocemente e di compilarlo
direttamente dall'editor.

Ciao e a presto.
--
Emiliano Giovanni Vavassori - http://syntaxerrormmm.altervista.org/