[BGLug VS] file system

Enrico Mignani mignani@alice.it
Dom 17 Giu 2007 18:04:00 CEST

On Sunday 17 June 2007, Luca zanni wrote:
> se utilizzo l'ext3 senza installare nessun sistema operativo e solo come
> storage posso accedere al disco e scriverci anche utilizzando vista?
> altrimenti vada x l'ntfs...

Per il momento con Vista il driver per l'ext3 lo devi installare in modalità
emulata (non so se il termine è corretto); una volta riavviato il PC (strano
dover riavviare vero? :-) ) puoi assegnare una lettera ( per esempio E:) al
filesystem.
Se dovi usare la partizione come storage non ci sono problemi, l'unica cosa
che ho notato è che gli eseguibili windows dalla partizione ext3 con vista
non partono (con xp non c'erano problemi).
Ho letto da qualche parte che l'autore sta lavorando per rendere compatibile
il driver anche con vista, a te la scelta.

Ciao
Enrico