[BGLug VS] installazione gcc 2.95

Daniele derusc@gmail.com
Gio 20 Set 2007 00:31:59 CEST

Ciao a tutti,

Mi servirebbe una mano per l'installazione di gcc core 2.95 e gcc g++
( versione vecchiotta ) su una ubuntu server 5.04.

Attualmente non ho installato nessuna versione di gcc [gcc -v =
command not found]

ho scaricato entrambi i file nella root:

gcc-core-2.95.tar.gz
gcc-g++-2.95.tar.gz

decomprimo il pacchetto core

# tar -xvzf gcc-core-2.95.tar.gz

che mi crea la directory gcc-2.95 contenente il sorgente,

creo una directory di "compilazione" gcc-build
# mkdir gcc-build

eseguo la configurazione
#cd gcc-build
#../gcc-3.XXX/configure

a questo punto dovrei procedere con "make", ma non viene trovato il
file makefile.
Inoltre "configure" sembra non andare a buon fine, perché vengono
visualizzate soltanto le opzioni del comando.

Dove sbaglio ?

Grazie

Daniele

PS i link dei sorgenti:

ftp://ftp.gnu.org/pub/gnu/gcc/gcc-2.95/gcc-core-2.95.tar.gz
ftp://ftp.gnu.org/pub/gnu/gcc/gcc-2.95/gcc-g++-2.95.tar.gz