[BGLug VS] installazione distro da usb

Jimmi jimmi@bglug.it
Mar 22 Apr 2008 09:08:50 CEST

> Luca Zanni ha scritto:
> io vorrei usare al posto del cd classico di installazione una penna usb
> dalla quale fare il boot e procedere ad installare la distribuzione sul
> disco fisso del mio pc, non voglio installare una distribuzione su una
> usb!

La cosa non è molto differente: devi rendere la chiavetta avviabile e
installargli un sistema minimo funzionante. Puoi provare questo [1]

E' in inglese e non proprio esaustiva, ma puoi partire da qui e poi
chiedere quando ti spiattelli contro qualcosa. BTW la procedura dovrebbe
funzionare con qualsiasi altra ditribuzione che abbia un'immagine di
installazione che stia sulla tua chiavetta ;)

[1]http://wiki.archlinux.org/index.php/Install_from_USB_stick
--
Jimmi