[BGLug VS] router per vnc

Luca Zanni zeta.luc@gmail.com
Mer 27 Feb 2008 11:32:49 CET

>  E' essenziale pero' che non ci siano firewall di mezzo che filtrano e
>  ricordati di impostare la password sul vncserver.
>
>  Se ci sono firewall o NAT di mezzo che non puoi configurare (come ad
>  esempio alcuni vecchi router ADSL Alice), puoi fare come dice
>  Alessandro: devi aprire una porta (di default e' la  5500 ma puoi anche
>  cambiarla) sul router del lavoro (se puoi :-P) e far partire la
>  connessione da casa o manualmente o schedulata.

Quello non è un problema, le porte sono già riuscito ad aprirle e ho
configurato il firewall, l'unica cosa che non capisco è questa:
se io mi connetto con il vnc esternamente devo aver impostato qualcosa
sul mio router per fare in modo che il vnc si connetta solo con il mio
pc?
In pratica volevo sapere come fa il vnc a sapere di connettersi
proprio con il mio pc avente un indirizzp ip interno specifico e non
con un'altro della mia rete interna.
spero di essere stato chiaro

grazie