[BGLug VS] router per vnc

Angelo Gelmi [Web3king] iwm@web3king.com
Mer 27 Feb 2008 17:45:56 CET

Il giorno mer, 27/02/2008 alle 11.32 +0100, Luca Zanni ha scritto:

> In pratica volevo sapere come fa il vnc a sapere di connettersi
> proprio con il mio pc avente un indirizzp ip interno specifico e non
> con un'altro della mia rete interna.

Quando tu apri le porte del firewall devi specificare a quale indirizzo
ip interno girare il pacchetto...
Pertanto, quando contatti il tuo ip esterno di casa dall'ufficio,
contattando la porta che hai forwardato (girato), il router di mette in
contatto con il pc interno che hai scelto.
Puoi girare piu' porte per diversi pc interni, che poi puoi contattare
dall'esterno specificando la porta relativa ai vari computer interni...

--
Angelo Gelmi